Rete

Promuovere la preghiera, collegare in rete i movimenti di preghiera e cercare la volontà di Dio per la nazione

Rete di preghiera Svizzera

Visione

In ogni località svizzera ci sono persone che desiderano ardentemente la diffusione del Regno di Dio nel luogo in cui vivono e nella Svizzera e stanno nella breccia per tutti gli ambiti sociali locali con la preghiera individuale e insieme agli altri.

Organizzazione

L’obiettivo della Rete di preghiera Svizzera è creare e mantenere una rete di preghiera nazionale affinché in ogni località operi attivamente un team di preghiera e sia collegato in rete con gli intercessori della regione, del cantone e in definitiva in tutta la Svizzera.

A tal scopo ogni cantone ha un/una portabandiera con un team. I team dei cantoni sono collegati in rete e hanno contatti periodici con gli intercessori nel proprio cantone. Nei cantoni più grandi vi sono inoltre dei team per i diversi distretti o regioni.

Storia dei portabandiera

In occasione del Giorno di Cristo 2004, svoltosi nello stadio San Giacomo di Basilea con l’obiettivo di «rinnovare l’interesse per la preghiera per il Paese, le sue autorità e i suoi abitanti», sono state presentate le bandiere di tutti i 2800 comuni della Svizzera. Coloro che portavano le bandiere si sono impegnati a pregare fedelmente per la propria comunità locale. Questi portabandiera erano per così dire le nostre «truppe» quando nel 2009 abbiamo iniziato ad allestire la rete di preghiera in tutta la Svizzera.

Continua a leggere

Una rete nazionale

Il collegamento in rete e i rapporti personali sono importanti per noi. Vogliamo camminare insieme e non da soli, proprio come anche nella preghiera per il nostro Paese, il nostro cantone, la nostra località.

Continua a leggere