Chi siamo

Promuovere la preghiera, collegare in rete i movimenti di preghiera e cercare la volontà di Dio per la nazione

Chi siamo

Associazione Preghiera per la Svizzera

Preghiera per la Svizzera è un'associazione gestita da un comitato di sei persone provenienti dalla Svizzera tedesca, dalla Svizzera francese e dal Ticino. Il presidente è Etienne Rochat.

Il comitato è supportato da due collaboratori a tempo parziale.

I portabandiera

In occasione della Giornata di Cristo del 2004 al Parc St-Jacques di Basilea, dove l’obiettivo era quello di "rinnovare l'interesse per la preghiera per il Paese, le sue autorità e i suoi abitanti", sono state fatte sfilare le bandiere dei 2.800 Comuni svizzeri e i loro portabandiera si sono impegnati a pregare fedelmente per i loro Comuni. Questi cittadini, che chiamiamo "portabandiera", sono stati per così dire le nostre truppe quando abbiamo ripreso questo progetto di collegare la preghiera nelle divisioni amministrative del Paese per stabilire la rete dei portabandiera.

Alcuni portabandiera continuano il loro impegno ancora oggi. Sono il volto più visibile e colorato di "Preghiera per la Svizzera" nelle sue manifestazioni pubbliche.

Responsabili cantonali

I team cantonali sviluppano la rete di preghiera degli portabandiera nel loro cantone.

Il lavoro in rete

Vogliamo che tutti gli abitanti del nostro Paese sperimentino un incontro personale con Dio.

Cerchiamo di mettere in rete i movimenti e le organizzazioni di preghiera e di incoraggiare tutti a impegnarsi nella preghiera per la nazione.

Gli eventi

Ogni anno organizziamo incontri sulle cime del nostro Paese e in altri luoghi simbolici, per lodare Dio, intercedere e proclamare la Parola.

Potete trovare la nostra agenda qui.

 

Come preghiamo

 Scopi di più qui