Chi siamo

Promuovere la preghiera, collegare in rete i movimenti di preghiera e cercare la volontà di Dio per la nazione

Chi siamo

Team direttivo

Preghiera per la Svizzera è un’associazione gestita da un consiglio direttivo composto da sei persone della Svizzera tedesca e Svizzera romanda. Il presidente è Hans-Peter Lang.

Anche la Rete di preghiera Svizzera è organizzata come associazione ed è guidata da un team della Svizzera tedesca, della Svizzera francese e del Ticino. La presidente è Ruth Bösch.

I team direttivi sono supportati da tre impiegati part-time.

Portabandiera

In occasione del Giorno di Cristo 2004, svoltosi nello stadio San Giacomo di Basilea con l’obiettivo di «rinnovare l’interesse per la preghiera per il Paese, le sue autorità e i suoi abitanti», sono state presentate le bandiere di tutti i 2800 comuni della Svizzera. Coloro che portavano le bandiere si sono impegnati a pregare fedelmente per la propria comunità locale. Questi portabandiera erano per così dire le nostre «truppe» quando nel 2009 abbiamo iniziato ad allestire la rete di preghiera in tutta la Svizzera.

I portabandiera sono tuttora attivi. Sono l’immagine più evidente e variegata di «Preghiera per la Svizzera» nelle manifestazioni pubbliche.

Collegamento in rete

Collaboriamo con tutta una serie di movimenti e organizzazioni che come noi perseguono l’obiettivo di promuovere la preghiera per il Paese.

Eventi

Ogni anno organizziamo eventi di preghiera comuni in varie vette e importanti luoghi strategici del Paese. Ravvedimento, lode e proclamazione sono in primo piano. La prassi di pregare in vetta ha origine bibliche e si ritrova in tutte le tradizioni religiose ed esoteriche, perché i monti e le vette sono luoghi di autorità nel mondo visibile e invisibile.

Ovviamente vi sono anche delle restrizioni per quanto riguarda le grandi manifestazioni. Nell’agenda trovate informazioni attuali sugli eventi, organizzati perlopiù in piccoli gruppi e sparsi sul territorio. Il miglior esempio in tal senso è il muro di preghiere avviato nell’inverno 2021.

 

Visione

(segue)



Come preghiamo

Qui scoprite cos’è importante per noi nella preghiera, come preghiamo, come scegliamo gli aspetti centrali.