articolo

1 agosto: quando, come e con chi? Aktualisiert am: 16.07.2021

La nostra Giornata Nazionale di Preghiera non cade!

(tradotto con DeepL)

Per il secondo anno di fila, la festa nazionale è segnato dalla cancellazione di grandi feste popolari. Il mercato privato si è impadronito del campo. Molti ristoranti, associazioni, club e chiese non potevano rinunciare a celebrare la nascita della nazione e quindi offrono celebrazioni più piccole in forme nuove e compatibili con Covid.

Il prato di Bruggerschachen, dove ci siamo incontrati negli ultimi anni per la Giornata Nazionale di Preghiera, viene normalmente dato agli stessi utenti solo una volta ogni tre anni. È stata una grande eccezione che ci è stato permesso di essere lì tre volte di seguito. Per quest'anno, tuttavia, siamo stati cancellati - e il Bruggerschachen è attualmente forse anche sotto l'acqua ...

Tuttavia, Preghiera per la Svizzera non ha gettato in acqua la Giornata Nazionale di Preghiera! Quest'anno si svolgerà decentralmente nei cantoni. Con quale obiettivo? Dall'inizio dell'anno, molti intercessori si sono uniti, nei loro cantoni e non solo, virtualmente e spiritualmente nei giorni in cui il loro cantone costruisce il muro di preghiera. Le riunioni locali in un ambiente festoso e rilassato hanno lo scopo di rafforzare queste connessioni, incoraggiare gli intercessori e approfondire le relazioni. Allo stesso tempo, siamo collegati tra di noi in tutta la Svizzera. Unità nella diversità - anche qui.

Le informazioni sugli eventi nei cantoni possono essere trovate qui.