matrimonio per le coppie dello stesso sesso

matrimonio per le coppie dello stesso sesso

09 / 12 / 19
Kirche & Gesellschaft

All’inizio di novembre l’assemblea dei delegati della Federazione delle chiese protestanti in Svizzera (SEK) ha deciso di aprire al concetto di matrimonio per le coppie dello stesso sesso. Nell’intento di prendere sul serio il consenso sociale, in questa tematica la SEK si è staccata dai valori biblici e dalla tradizione religiosa. Siamo convinti che il matrimonio non debba essere definito dallo spirito del tempo, bensì partendo dalla Bibbia. Per questo motivo vediamo il matrimonio come una relazione tra uomo e donna finalizzata a durata, affidabilità e intimità.

  • Una minoranza di pastori e pastore della chiesa riformata ha stilato una dichiarazione in cui si oppone al «matrimonio per tutti» (www.mt194.ch). Preghiamo affinché rimangano fedeli alla propria decisione di non sposare le coppie omosessuali con rito religioso e possano diventare una voce influente all’interno della chiesa evangelica riformata.
  • Preghiamo affinché la chiesa torni alla Parola di Dio come unica autorità.
  • Dio ha scritto una lunga storia di benedizione in Svizzera con la chiesa evangelica riformata, questo è buon motivo per ringraziare. Preghiamo affinché Dio continui a benedire la chiesa riformata e la utilizzi per costruire il Suo regno in Svizzera.