Visione

I. Il nostro mandato e la promessa

“Se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e torna indietro dalle sue vie malvagie, io ascolterò dal cielo, perdonerò il suo peccato e guarirò il suo paese” (2 Cron. 7:14)

“Ti esorto dunque prima di ogni cosa che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni e ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in ogni pietà e decoro” (1 Tim. 2:1-2)

II. Visione

Riconosciamo il desiderio profondo del nostro Padre celeste, l’Iddio onnipotente, il quale: - cerca intercessori in ogni luogo che lo adorino in spirito e verità, e che alzino mani pure (Giov. 4:23-24; 1 Tim. 2:8) - cerca intercessori che collaborino in amore e unità (Fil. 1:27) - cerca intercessori che escano con ordine e fede per portare la vittoria di Gesù Cristo nella creazione (1 Giov. 5:4). Preghiera per la Svizzera desidera fornire il proprio contributo per soddisfare questo desiderio del nostro Padre celeste.
Preghiera per la Svizzera riunisce davanti a Dio i responsabili di diversi movimenti di preghiera, servizi di preghiera e case di preghiera. Essi vengono insieme alla presenza di Dio e chiedono direttive per il nostro Paese.
Preghiera per la Svizzera è uno strumento per incoraggiare, equipaggiare e sostenere; un luogo d’amore, in cui instaurare nuovi contatti.
Preghiera per la Svizzera si adopera per il coordinamento della preghiera, dal quale originano ordine e guida per la crescente schiera di intercessori.
Preghiera per la Svizzera veglia insieme ad altri affinché la preghiera venga promossa in tutta la sua portata, in tutte le sfere della vita, per tutti gli ambiti della società e in tutte le aree del Paese.
Preghiera per la Svizzera esegue il suo mandato nel pieno rispetto e apprezzamento degli altri ministeri del Corpo di Cristo, e con una visione integrale del Vangelo. Intrattiene buoni rapporti con i responsabili cristiani nel Paese, servendo così l’intera Chiesa di Gesù Cristo in Svizzera.

III. Mansioni principali

Le mansioni principali di Preghiera per la Svizzera possono essere sintetizzate come segue:

  • Cercare la volontà di Dio per il popolo e la nazione.
  • Motivare, orientare e guidare la preghiera per la Svizzera (come popolo e come nazione).
  • Vegliare affinché la preghiera venga promossa nella nazione; mettere in contatto i gruppi di preghiera e le organizzazioni esistenti.
  • Sostenere e adempiere a questo incarico in unità e amore.