articolo

Preghiera per Israele Aktualisiert am: 19.05.2021

Considerando l’escalation del conflitto in Medio Oriente, un ebreo messianico ci ha inviato delle impressioni per la preghiera

Ho domandato al Signore come possiamo pregare per la mia Nazione, il nostro amato Israele, e questo periodo difficile di attacchi e tumulti.

Fino ad oggi sono statti sparati più di 200 razzi da Gaza verso Israele, in molti villaggi e città della Galilea fino alle alture di Eliat c’è fermento.

 

Care sorelle e fratelli, noi siamo gli intercessori del Signore in questo combattimento, prendiamo posizione nella nostra Nazione di fianco a YESHOUA. La nostra arma per respingere gli attacchi del nemico, contro l’eredità del Signore, il Suo paese e il Suo popolo è la Parola di Dio.

Noi preghiamo che le persone in Israele alzino gli occhi verso il Signore chiedendo aiuto e di essere liberati.

Salmo 121:

“Alzo gli occhi verso i monti … Da dove mi verrà l’aiuto?
Il mio aiuto vien dal Signore, che ha fatto il cielo e la terra.
Egli non permetterà che il tuo piede vacilli; colui che ti protegge non sonnecchierà.
Ecco, colui che protegge Israele non sonnecchierà né dormirà.
Il Signore è colui che ti protegge; il Signore è la tua ombra; egli sta alla tua destra.
Di giorno il sole non ti colpirà, ne la luna di notte.
Il Signore ti preserverà da ogni male, egli proteggerà l’anima tua.
Il Signore proteggerà quando esci e quando entri, ora e sempre.”

Noi proclamiamo Deuteronomio 1:29-30 su Israele

“Io vi dissi: - Non vi spaventate e non abbiate paura di loro. Il Signore, il vostro Dio, che vi precede, combatterà egli stesso per voi, come ha fatto tante volte sotto gli occhi vostri in Egitto.”

Dobbiamo sapere che la battaglia non è solo contro il Paese e il suo popolo, ma anche contro Dio stesso. Salmo 68:2

“Tu li dissolverai come si dissolve il fumo; come la cera si scioglie davanti al fuoco, così periranno gli empi davanti a Dio.”

Preghiamo che le false accuse e le menzogne del nemico (l’accusatore dei fratelli) contro Israele nei media secolari cadano e che la violenza e le rivolte cessino nel nome di Gesù. Isaia 54:17

“ Nessuna arma fabbricata contro di te riuscirà, ogni lingua che sorgerà in giudizio contro di te, tu la condannerai. Questa è l’eredità dei servi del Signore, la giusta ricompensa che verrà loro da me – dice il Signore.”

L’autore dello scritto è conosciuto personalmente dalla redazione

Complemento:

Appello alla preghiera da parte del gruppo parlamentare Svizzera-Israele

Israele ha bisogno delle nostre preghiere urgentemente.
A nome del consigliere nazionale Erich von Siebenthal, presidente del gruppo, colgo l’occasione per fare un appello alla preghiera per Israele. Preghiamo per la pace di Gerusalemme, affinché la situazione si calmi, per protezione d’Israele e dei suoi abitanti ma anche per la popolazione Palestinese. Preghiamo che Dio aiuti il governo Israeliano negli sforzi per le sue terre.

Domandiamo a Dio d’intervenire e di svelare le menzogne dei media a proposito d’Israele e di portare fuori dall’oscurità i Palestinesi affinché non credano più alla propaganda menzognera di Hamas & Co. La pace su Gerusalemme e Israele serva anche al benessere della popolazione araba.

Timoteheus Bruderer
Segretario Gruppo parl. Svizzera-Israele.