articolo

Le differenze tra i cantoni sono espressione della ricchezza di Dio Aktualisiert am: 30.03.2021

Nelle scorse settimane abbiamo potuto percepire in modo speciale la bellezza di Dio proprio nelle diversità tra i cantoni quando si sono potuti designare nuovi e nuove portabandiera in diversi cantoni.

Che Dio immenso che ha creato il nostro Paese in modo così amorevole e lo tiene anche unito! Vediamo il nostro Paese come un pensiero di Dio vario, creativo e talvolta impegnativo, oppure inveiamo contro le differenze tra i cantoni? Riusciamo a cogliere la varietà e la bellezza di Dio proprio nelle diversità tra i cantoni e ad apprezzarle come arricchimento se EGLI è il nostro fondamento, la nostra unità e il nostro obiettivo!

Nelle scorse settimane abbiamo potuto percepirlo in modo speciale quando si sono potuti designare nuovi e nuove portabandiera in diversi cantoni. Ogni volta è un’esperienza unica, concepita ad hoc dal nostro Dio così personale e amichevole. Momenti commoventi e toccanti che ci hanno colmati di profonda gioia e gratitudine.

Siamo stati profondamente toccati dall’amore travolgente di Dio in Ticino. Questo amore, il Suo amore, supera il possente massiccio Furka-Oberalp-Gottardo e tutte le fortezze storiche, unendo il Ticino alla Svizzera francese, retoromancia e tedesca. Il Ticino è ampiamente benedetto da questo potente amore di Dio e benedice l’intera Svizzera. Daniela Margaroli, sia benedetta! E grazie di cuore Milco, per il tuo grande impegno pluriennale con ardore in Ticino!

Nel Canton Svitto abbiamo nominato Jacqueline Engeler come portabandiera cantonale di uno dei tre cantoni fondatori della Confederazione. Grazie all’ospitalità dimostrata e supportati dal team di Uri, abbiamo avuto un assaggio della festa, quando Dio libererà un altro/un’altra responsabile cantonale per il terzo «cantone primitivo» (NW/OW): la tavola era riccamente apparecchiata!

Insieme ai portabandiera e agli intercessori di Appenzello, Zurigo e San Gallo abbiamo festeggiato la nomina di Benjamin Küng come nuovo portabandiera cantonale del Cantone San Gallo in modo informale, festoso e magnificamente non religioso. La gioia e la libertà di Dio hanno riempito i nostri cuori. Grazie David Welz (portabandiera di Appenzello Esterno) per aver occupato il posto vacante nel Canton San Gallo e preparato il terreno per Benjamin in modo ottimale!

Si continua a scrivere la storia.

Mirjam Jundt / Elisabeth Abt