articolo

Pregate, Svizzeri liberi (ancora), pregate! Aktualisiert am: 21.05.2021

Nel 7° ciclo del muro di preghiera desideriamo alzare la nostra voce di pietre viventi, di testimoni, per soggetti d’ attualità. Cosi ci allineiamo alla grande schiera di donne e uomini della Bibbia che, tutti guidati dallo Spirito Santo, hanno testimoniato di Dio JAHWEH l’Onnipotente, il Signore dei cieli e la terra.

Anche Gesù Cristo, il figlio di Dio, ha testimoniato mentre era sulla terra che il Padre è la più grande autorità. Gesù Cristo ha insegnato a pregare:”Sia fatta la tua volontà così in cielo come in terra.”

Il Covid 19 è indiscutibilmente una malattia che può avere un decorso molto pesante. Per persone già debilitate fisicamente può portare alla morte. Le cifre che riguardano i decessi legati al Covid dell’OMS parla di un 0,15% della popolazione mondiale. In paragone la Spagnola tra il 1918 ed il 1919 aveva colpito il 2,4% della popolazione mondiali.

Queste cifre giustificano una legge con una segregazione della popolazione in Svizzera? Il Parlamento, i rappresentati del popolo hanno risposto sì . (Nel linguaggio politico segregazione significa che persone che appartengono ad una minoranza possono essere emarginate.)

In futuro andare al cinema, teatro o a scuola sarà possibile solo per coloro che sono vaccinati? Una proposta del genere fino a non molto tempo fa sarebbe stata considerata una teoria della cospirazione. In realtà: lo stato è passato all’azione. La vaccinazione i test, il certificato di vaccinazione hanno preso un posto preponderante ed hanno aperto la strada per una società a due velocità, con limitazione della libertà e dei diritti della minoranza. La base legale per questo è stata messa con la modifica della legge Covid-19 dello scorso marzo.

Il vero problema non è il Corona-Virus ma la paura. Sì, in un mondo senza Dio la paura cresce. In queste condizioni non è più Dio Padre l’Onnipotente colui che salva dal problema ma lo Stato.

Naturalmente le persone e le aziende subiscono perdite a causa delle decisione governative, e devono essere risarcite. Ma per questo non era necessaria la legge Covid-19. Il Parlamento avrebbe varare le leggi necessario nella sessione autunnale.

La Popolazione ed i Cantoni si affidano sin dal Patto del 1° agosto 1291 a Dio l’Onnipotente. In situazioni straordinarie quali peste, fame, inondazioni o guerra i politici responsabili hanno chiamato alla preghiera.

Pregate Svizzeri liberi pregate! Ascoltiamo le parole del nostro Inno nazionale?

Per questo noi intercessori siamo chiamati, nel nome di Dio l’Onnipotente alla preghiera per il nostro paese e la sua popolazione.

  • Preghiamo che al Popolo Svizzero non vengano strappati i diritti fondamentali a causa della paura.
  • Preghiamo affinché chi guida il nostro Paese si affidi alla Parola di Dio per le proprie decisioni e non alla paura o alla scienza.
  • Preghiamo che Dio l’Onnipotente ascolti le nostre preghiere, per il nostro pentimento l’ allontanamento da Lui del nostro popolo e di coloro che ci guidano, preghiamo che Egli benedica il Paese.

Io ringrazio per la tua voce, la tua preghiera, il tuo impegno per questo Popolo e questo meraviglioso Paese. Sii benedetta/o.

Hans-Peter Lang

Videomessaggio in francese: https://vimeo.com/554350153